Le tratte
Ogni merce ha la sua destinazione: Kortimed offre alla sua clientela una copertura logistica in tutta Europa grazie alla presenza in tutti i principali porti del Mediterraneo dall’Italia alla Spagna dal Marocco alla Grecia e alla Tunisia e in tutti i paesi del Nord e Est Europa. Kortimed nasce nel settore del trasporto degli oli alimentari in Italia ma essendo la Spagna un altro importante Paese impegnato nella lavorazione di questo prodotto, diventa da subito un paese cardine dove sviluppare e ampliare la propria attività. Nel 1998, infatti, l’azienda decide di aprire Kortimed Espana.
L’azienda situata ad Andujar, al centro della regione Andalusa, zona con la maggior produzione di olio di oliva, diventa il polo operativo da dove vengono gestite tutte le operazioni logistiche che l’azienda effettua all’interno del Paese. La rete di Autostrade del Mare e la forte partnership con Grimaldi Lines, nonché la presenza di Kortimed sul territorio spagnolo e la strategia di diversificazione messa in pratica dalla Compagnia, hanno permesso all’azienda di diventare negli anni un punto di riferimento per tutte le aziende produttrici di olio, vino, latte e succhi di frutta del paese e di espandere la propria attività anche oltre i confini nazionali in Portogallo e Francia.
Negli ultimi anni Kortimed è diventata una realtà importante nel traffico merci da Spagna e Italia verso tutte le direzioni Europee. Grazie alla forte e quotidiana presenza dei propri mezzi su tutto il territorio europeo riesce a ricoprire le esigenze di mercato di tutti i prodotti oggetto della sua attività (olio, vino e derivati, succhi e latte). Le connessioni sono molteplici e attualmente Kortimed è presente in tutti i seguenti paesi:
- ITALIA
- SPAGNA
- PORTOGALLO
- FRANCIA
- TUNISIA
- MAROCCO
- GRECIA
- NORD EUROPA
GERMANIA, LUSSEMBURGO, PAESI BASSI, BELGIO, AUSTRIA, SVIZZERA
- EST EUROPA
REPUBBLICA CECA, UNGHERIA, SLOVACCHIA, SLOVENIA, CROAZIA, POLONIA, ROMANIA, BULGARIA, MACEDONIA, TURCHIA